I migliori mutui acquisto prima casa del 1° novembre

Home > Finanza Personale > Mutui > I migliori mutui acquisto prima casa del 1° novembre

 

Probabilmente in un giorno di festa pensare all’acquisto della casa e all’accensione del mutuo non è la prima preoccupazione, eppure anche oggi, online, è possibile trovare delle offerte interessanti. Ecco le migliori riguardo l’acquisto della prima casa.

Il mutuo prima casa è rivolto a coloro che non sono ancora proprietari di un immobile. In genere è concesso loro di chiedere fino all’80% del valore dell’immobile acquisto anche se ci sono istituti che arrivano a finanziare il 100%. Ne abbiamo visti alcuni ma sottolineando che richiedono anche maggiori garanzie. In un periodo di crisi del lavoro è meglio affidarsi ai finanziamenti classici.

> Per ottobre in voga i mutui al 100 per cento

Le migliori offerte di mutuo prima casa per il 1° novembre sono state calcolate partendo da una simulazione di richiesta da parte di un impiegato di 35 anni che risiede a Milano e ha un reddito di 2500 euro mensili. Il richiedente ha bisogno di 135 mila euro a fronte di un immobile che ne vale 180 mila e chiede di rimborsare il mutuo in 25 anni.

Le migliori offerte a tasso fisso sono due mutui della Banca Popolare di Lodi, il mutuo Last Minute e il mutuo a tasso fisso. Il Last Minute prevede una rata di 704,67 euro con TAEG al 3,97%, condizioni promozionali e condizioni valide per i nuovi clienti. Al prezzo del mutuo bisogna aggiungere 675 euro per l’istruttoria e 320 euro per la perizia. Il tasso fisso invece prevede un TAEG al 4,26% con 620 euro complessive di spesa tra istruttoria e perizia fino ad aver una rata di 715,56 euro. La promozione è valida in questo caso per chi fa la richiesta tramite Mutuionline.

Sui variabili le offerte più vantaggiose sono quella di Deutsche Bank e della Banca popolare di Milano. La prima propone un variabile con TAEG di partenza al 2,35%, la polizza casa gratuita e una rata di 587,84 euro. La popolare di Milano offre una rata identica ma il TAEG è del 2,39%. tra i vantaggi di questa seconda offerta ci sono la sospensione rata gratuita e la prefattibilità in agenzia.

Lascia un commento