Home Finanza Personale Mutui I migliori mutui di novembre

I migliori mutui di novembre

Mutuionline, a novembre, offre una ricognizione dei migliori mutui del mese, offrendo una panoramica sui tassi fissi e sui tassi variabili che più interessano gli aspiranti mutuatari.

I migliori mutui a tasso fisso del mese di novembre, sostanzialmente, non sono diversi da quelli di ottobre. In questo ambito le variazioni sono state davvero poche: l’indice sintetico di costo dei tassi fissi oscilla tra il 4,86 e il 5,49 per cento. Alcuni prodotti, come quello a 20 e 25 anni, presentano tassi finiti invariati.

Per quanto riguarda i prodotti a tasso variabile, invece, le migliori offerte di mutuo enucleate da Mutuionline, dimostrano che i tassi sono ancora in discesa e si registrano dei ribassi dello 0,03 per cento sui prodotti con piano d’ammortamento compreso tra 10 e 30 anni. Più contenute le contrazioni dell’Isc per i prodotti di durata più lunga, per esempio 35 e 40 anni (-0,02%).

In termini assoluti, il miglior mutuo a tasso fisso è quello che può essere rimborsato in 10 anni perchè presenta un indice sintetico di costo pari al 4,86 per cento. Mentre per i tassi variabili, ci sono due prodotti molto competitivi, quello a 30 e quello a 40 anni che presentano un tasso d’ingresso del 3,16 per cento.

Le simulazioni sono effettuate considerando un aspirante mutuatario di 35 anni, residente a Milano che chieda un prestito di 100 mila euro per l’acquisto di una casa che ne vale 200 mila.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui