I migliori mutui di novembre

Home > Finanza Personale > Mutui > I migliori mutui di novembre

Mutuionline, a novembre, offre una ricognizione dei migliori mutui del mese, offrendo una panoramica sui tassi fissi e sui tassi variabili che più interessano gli aspiranti mutuatari.

I migliori mutui a tasso fisso del mese di novembre, sostanzialmente, non sono diversi da quelli di ottobre. In questo ambito le variazioni sono state davvero poche: l’indice sintetico di costo dei tassi fissi oscilla tra il 4,86 e il 5,49 per cento. Alcuni prodotti, come quello a 20 e 25 anni, presentano tassi finiti invariati.

Per quanto riguarda i prodotti a tasso variabile, invece, le migliori offerte di mutuo enucleate da Mutuionline, dimostrano che i tassi sono ancora in discesa e si registrano dei ribassi dello 0,03 per cento sui prodotti con piano d’ammortamento compreso tra 10 e 30 anni. Più contenute le contrazioni dell’Isc per i prodotti di durata più lunga, per esempio 35 e 40 anni (-0,02%).

In termini assoluti, il miglior mutuo a tasso fisso è quello che può essere rimborsato in 10 anni perchè presenta un indice sintetico di costo pari al 4,86 per cento. Mentre per i tassi variabili, ci sono due prodotti molto competitivi, quello a 30 e quello a 40 anni che presentano un tasso d’ingresso del 3,16 per cento.

Le simulazioni sono effettuate considerando un aspirante mutuatario di 35 anni, residente a Milano che chieda un prestito di 100 mila euro per l’acquisto di una casa che ne vale 200 mila.

Lascia un commento