I mutui del Credito Siciliano

Home > Finanza Personale > Mutui > I mutui del Credito Siciliano

Il Credito Siciliano è una banca nata nel luglio del 2002 dalla fusione di diversi istituti di credito minori come la Banca Popolare Santa Venera, la Banca Regionale Sant’Angelo o anche la rete cooperativa Cassa San Giacomo.

L’obiettivo di tutte queste realtà finanziarie è stato sempre quello di agevolare la richiesta e l’erogazione di credito degli abitanti dell’Isola. Le soluzioni oggi a disposizione dei cittadini siciliani sono numerose: si va dal Mutuo casa facile tasso variabile, al Mutuo Libero, fino al Mutuo Creval Casa Lavori in Corso.

I finanziamenti messi a disposizione fanno tutti parte dell’offerta di prodotti più ampia del Gruppo del Credito Valtellinese che sul suo sito ha pubblicato una brochure di presentazione di tutti i prodotti.

Vediamo insieme, a titolo esemplificativo, il Mutuo Creval Casa Lavori in Corso. Il prodotto è pensato per finanziare la costruzione e la ristrutturazione delle abitazioni. Come la prassi consiglia, questo credito propone delle erogazioni “rateizzate” nel tempo in base allo stato di avanzamento dei lavori programmato.

In sede di contratto i richiedenti stimano l’importo totale del mutuo e le varie erogazioni che devono avvenire in un lasso di tempo, l’una dall’altra, che non supera i due anni. In pratica, sottoscritto il mutuo avviene la prima erogazione. Nei primi 24 mesi sono corrisposte rate di soli interessi, poi si può chiedere una seconda erogazione.

Intanto inizia il piano di rimborso con il tasso definito della durata massima di 30 anni. Tutte le altre informazioni sui mutui si possono desumere dal sito internet della banca.

Lascia un commento