Home Finanza Personale Mutui I mutui più richiesti della settimana

I mutui più richiesti della settimana

Visto che le richieste di mutuo continuano ad essere in aumento, a segnalare una ripresa importante del settore creditizio e dell’economia più in generale, consideriamo cosa hanno scelto con maggiore frequenza, i clienti del portale Mutuisupermarket.

In ripresa le richieste di mutui per la casa

Questo portale d’intermediazione ha di recente cambiato la veste grafica ed ha lasciato ampio spazio ai “mutui più richiesti della settimana”. Adesso tra le scelte privilegiate dagli internauti in cerca di mutuo ci sono il tasso misto di Deutsche Bank da rimborsare in 25 anni, poi altri due prodotti venticinquennali come il tasso variabile di Cariparma e quello della BNL. Infine troviamo un tasso variabile a 30 anni offerto da Intesa Sanpaolo.

Il prodotto della banca tedesca propone un TAEG al 3,12 per cento. Il che vuol dire che per una richiesta media di 140 mila euro da rimborsare in 25 anni, la rata ammonta a 662,29 euro. Il tasso variabile di Cariparma, è leggermente più alto ed è al 3,22 per cento con una rata, che per un mutuo d’importo analogo alla precedente, ammonta a 669,59 euro.

Da rifinanziare il fondo di Solidarietà

In questa speciale classifica di gradimento, al terzo posto troviamo il mutuo a tasso variabile della BNL, il cui rimborso, previsto per 25 anni, prevede un TAEG del 3,19 per cento e una conseguente rata mensile di 665,94 euro.

Un’altra proposta molto gettonata è il mutuo a tasso variabile di Intesa Sanpaolo che propone per una rata di appena 607,60 euro, un TAEG al 3,46 per cento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui