Ogni volta che state per mettervi in viaggio, sulla base del luogo di destinazione e sulla base dell’agenzia alla quale vi rivolgete, avrete delle diverse proposte di polizze viaggi. Questo però non vuol dire che le proposte ricevute siano le più convenienti del momento, infatti la pratica vuole che quello che si trova online è sicuramente più risparmioso.

Lo sconto in agenzia allevia il caro assicurazioni

Il 72 per cento degli europei, oggi, cerca di confezionare la propria vacanza cercando le ultime offerte, i last minute per i viaggi da sogno. L’85 per cento degli intervistati, poi, ha dichiarato di comprare i pacchetti o di comprare i singoli “pezzi” del viaggio, direttamente online. 

Caratteristiche della polizza auto Dialogo

Ma se poi tutto va a monte, per il maltempo o per un altro imprevisto indipendente dall’utente? In quel caso è necessario aver stipulato una polizza che restituisca gli importi pagati. Purtroppo in un momento di crisi molti non rinunciano alla vacanza ma tergiversano sulla copertura assicurativa.

A fornire tutti questi dati è eDreams che si è concentrata sugli utenti europei. Le assicurazioni sui viaggi, oggi, come quella offerta da Europ Assistance, consentono di risparmiare sul viaggio e di tutelarsi al tempo stesso dagli imprevisti.

Il consiglio è dunque quello di risparmiare sulla vacanza, scegliendo strumenti come il couchsurfing o il camping e spendere qualcosa per la polizza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui