Home News Mondo Il Samsung Galaxy S21 sta assicurando la ripresa economica del produttore coreano

Il Samsung Galaxy S21 sta assicurando la ripresa economica del produttore coreano

Non è azzardato affermare che le vendite del tanto discusso Samsung Galaxy S21 stiano andando oltre le previsioni del produttore coreano. La serie Galaxy S21 ha continuato a vendere bene per tutto il suo primo mese sul mercato, dimostrando che il suo forte debutto non è stato un disastro. Samsung sta godendo di uno slancio particolarmente forte nel suo paese d’origine, il che non è certo una sorpresa; La Corea del Sud è sempre stata tra i suoi mercati di punta più fedeli per ovvie ragioni.

Samsung Galaxy S21

Gli ultimi dati ufficiali sul Samsung Galaxy S21

Quattro settimane dopo il suo rilascio, le vendite della linea Galaxy S21 hanno raggiunto il massimo di quattro anni, rivelano i nuovi dati di monitoraggio del settore. Il Galaxy S21, Galaxy S21 + e il Galaxy S21 Ultra hanno già venduto un totale complessivo di 590.000 unità nel paese dell’Estremo Oriente.

Come può Samsung continuare questo impulso nel secondo trimestre del 2021? Per un approfondimento ulteriore, potremmo precisare l’ultima generazione di punta di Samsung che ha avuto un mese di debutto migliore è stata la gamma Galaxy S8. La lineup del 2017 ha accumulato circa 620.000 vendite sul mercato interno nelle prime quattro settimane sul mercato.

La decisione di Samsung di ridurre in modo aggressivo il prezzo di lancio delle sue ammiraglie sembra quindi essere stata la mossa corretta, anche all’inizio del ciclo di vita del Galaxy S21. I media locali riferiscono che il modello Galaxy S21 di base rappresenta quasi la metà di tutte le vendite del primo mese.

Dire che Samsung aveva bisogno di iniziare quest’anno con una vittoria sarebbe un eufemismo, come dimostra il fatto che è stato etichettato come il secondo più grande perdente nella corsa alla crescita globale degli smartphone lo scorso anno.

E poiché il primo è stato Huawei che è fino al collo in sanzioni, quel penultimo piazzamento significa praticamente che Samsung non avrebbe potuto fare di peggio rispetto ai suoi rivali. Il lato positivo è che la famiglia Galaxy S21 lo ha impostato saldamente sulla strada del completo recupero che probabilmente raggiungerà prima della fine dell’anno.

Insomma, ci sono davvero ottimi presupposti per il Samsung Galaxy S21, contrariamente a quanto si era detto nelle scorse settimane al momento del lancio del prodotto sul mercato. Il prezzo di listino, non alla portata di tutti, aveva infatti generato previsioni per nulla positive, ma evidentemente il vento sta cambiando in questa fase in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui