In promozione fino ad aprile il Mutuo Spensierato

Home > Finanza Personale > Mutui > In promozione fino ad aprile il Mutuo Spensierato

 Quella della BNL si chiama  operazione “Diamo credito al 2013” ed è la proposta di una serie di mutui con tassi promozionali fino alla fine dell’anno. Un modo come un altro per dare una mano a privati e aziende che hanno problemi di liquidità. Ogni mese, ogni bimestre o anche con scadenza trimestrale, in promozione c’è l’uno o l’altro mutuo.

La surroga a tasso fisso è solo BNL

Fino al 30 aprile l’offerta è quella del Mutuo Spensierato. Per una richiesta di 140 mila euro, da rimborsare in 25 anni, la rata ottenuta è di 859,72 euro. Il tasso applicato è del 5,50 per cento che si trasforma in un TAEG del 5,82 per cento considerando anche le spese iniziali, quelle ricorrenti e l’imposta sostitutiva.

Le spese iniziali, tra l’altro, non sono poche visto che si parla di 1260 euro d’istruttoria, 250 euro di perizia e 798 euro di spese ricorrenti che comprendono l’assicurazione scoppio e incendio spalmata su tutto il piano d’ammortamento con 2,66 euro al mese.

Anche BNL ha una buona surroga variabile

Non manca certo l’imposta sostitutiva che è pari allo 0,25 per cento dell’importo del mutuo erogato per l’acquisto della prima casa e diventa del 2 per cento nel caso dell’acquisto della seconda casa. La spesa in questione non è mai di meno di 350 euro.

I vantaggi, come abbiamo già detto sono nel tasso scontato, nell’assenza di spese d’incasso rata e nell’ampia rete di filiali disponibili.

Lascia un commento