Kodak entra nel mercato di smartphone e tablet

Home > News > Mondo > Kodak entra nel mercato di smartphone e tablet

Uscire dalla crisi, evolversi, cambiare il proprio comparto di riferimento, mirare a nuovi target. Non rimanere impantanati nelle paludi di un settore che non fa più da traino, quale ad esempio quello delle pellicole per le macchine fotografiche.

Kodak, dunque, ci riprova. Le feste di Natale sono ormai passate, il 2015 sta invece per arrivare. La decisione del brand è quella di buttarsi a capofitto nel mercato degli smartphone e tablet, che per la verità è già molto affollato. Per farsi un’idea di tutti i dispositivi che sono in commercio, si potrebbe dare un’occhiata al CES di Las Vegas in programma tra il 6 e il 9 gennaio 2015. Tutti i big saranno presenti con i loro devices, e tra questi spicca anche il nome di Kodak.

Al meeting americano, infatti, l’azienda presenterà nuovi smartphone e tablet dotati del sistema operativo Android.

Kodak presenterà durante il CES 2015 il suo primo smartphone Android, anche se nel corso dell’anno dovrebbero arrivare altri smartphone ed anche Tablet. Al momento non si è a conoscenza della possibile scheda tecnica di questi ipotetici dispositivi, anche se si sa (quasi) con sicurezza che sarà presente una suite completa per lo scatto, la gestione e la condivisione delle nostre fotografie preferite, in tutta semplicità e direttamente dal nostro dispositivo. E’ una notizia un po’ “curiosa”, soprattutto per il fatto che è una delle prime volte che il nome Kodak appare nel mercato dei dispositivi mobili e tutti, in particolare gli appassionati di fotografia, siamo sicuri che staranno attendendo con ansia la presentazione di questi nuovi dispositivi, anche se ormai in questo settore la competizione è tanta, se non troppa. Riuscirà Kodak a ritagliarsi una fetta di mercato?

 

Lascia un commento