Autogrill è importante per il nostro paese perché rappresenta un’eccellenza della nostra industria, legata ad un marchio che porta alto il nome del made in Italy: quello della famiglia Benetton. Oggi Autogrill sembra aver trovato una nuova fortuna in Olanda.

Investitori attenti al marchio Autogrill che potrebbe subire un’impennata del titolo nei prossimi giorni. La fortuna sembra legata al rinnovo del contratto presso l’aeroporto di Amsterdam-Schiphol. Autogrill è considerato il big a livello  mondiale dei duty free e dei ristoranti.

Appartiene alla famiglia Benetton e oggi va ad arricchire il numero di aziende italiane che offrono servizi di ristorazione all’estero. All’aeroporto di Amsterdam-Schiphol, infatti, gli italiani sono presenti con negozi e bar da più di vent’anni.

Il successo di Autogrill è da considerarsi ancora più importante se valutato nella cornice della crisi economica che interessa l’Eurozona. Oggi, che per l’Italia e per l’UE in generale, si parla soltanto di recessione, Autogrill è riuscita ad ampliare le sue opportunità, estendendosi, a livello territoriale, in Olanda, ma anche negli Emirati (aeroporto di Dubai), in Turchia, in Brasile e in Germania.

Il rinnovo del contratto olandese è arrivato con 5 anni d’anticipo e riguarda la concessione food&beverage per 75 locali che sono gestiti nella cornice dell’aeroporto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui