Le città più visitate di Mastercard

Home > Finanza Personale > Carte di Credito > Le città più visitate di Mastercard

 Usare la carta Mastercard vuol dire anche affidare alla rete creditizia di questa carta di credito, una serie di informazioni su spostamenti e acquisti, tanto che periodicamente, Mastercard, può stilare delle classifiche relative ai gusti degli utenti.

La più recente, in tal senso, è quella delle città più visitate del mondo che nei primi 20 posti annoverano anche le nostre Roma e Milano. Quest’anno i risultati della classifica delle città più visitate del mondo è raccolta nel report annuale che considera i flussi delle transazioni.

Mastercard è alla ricerca di Stagisti

Si tratta della Global Destination Cities Index dove, al primo posto, si posizione la capitale thailandese. Medaglia d’oro per Bangkok che ruba a Londra il primo posto del podio. In realtà potremmo quasi considerarle a pari merito visto che gli arrivi internazionali a Londra sono stati 15,96 milioni e quelli a Bangkok soltanto 15,98 milioni.

Carta Pensione del Banco di Napoli

Al terzo posto, medaglia di bronzo per Parigi che in ossequio alla legge dell’alternanza, è seguita da una meta esotica come Singapore. Al quinto posto troviamo la sempre attraente New York, seguita da Istanbul in forte crescita. A seguire ci sono Dubai, Kuala Lumpur e Hong Kong, mentre il decimo posto è occupato da Barcellona.

Per le italiane bisogna arrivare fino al dodicesimo e tredicesimo posto, occupati, rispettivamente, da Milano e Roma.

Lascia un commento