Mutuo BY variabile a tasso decrescente

Home > Finanza Personale > Mutui > Mutuo BY variabile a tasso decrescente

La società ByYou, partecipata da Ubi Banca, propone un tasso molto interessante per la formula descritta: si tratta di un mutuo a tasso variabile a tasso decrescente. Vediamo insieme le caratteristiche di questo prodotto considerato tra le migliori proposte in circolazione da Mutuisupermarket.it.

Il TAEG di questo mutuo, che somma il costo degli interessi, alle spese iniziali, alle spese ricorrenti e all’imposta sostitutiva è del 4,20 per cento. Il tasso di partenza è del 3,81 per cento. Si deduce che i costi da corrispondere per il prodotto sono abbastanza altri. 

Infatti nel dettaglio della scheda di scopre che l’aspirante mutuatario deve pagare 3352 euro di spese iniziali per coprire l’istruttoria della pratica (2800 euro), la perizia (275 euro) e l’assicurazione scoppio e incendio che è obbligatoria.

Quel che colpisce sono i 1200 euro di spese ricorrenti, ben 4 euro per le spese amministrative per ogni rata. Non va dimenticata l’imposta sostitutiva che è almeno di 350 euro.

E allora quali sono i vantaggi del prodotto? Secondo Mutuisupermarket.it sono nella flessibilità del prodotto, nell’addebito della rata sul conto corrente e dell’opzione di passaggio al fisso praticamente gratuita.

Veniamo al calcolo del tasso. S’inizia con un tasso variabile indicizzato all’Euribor 1 mese/360 cui si deve aggiungere uno spread massimo del 3,70%. Ogni cinque anni lo spread poi decresce di 5 b.p.

 

Lascia un commento