Navigare sicuri con GENmar

Home > Finanza Personale > Assicurazioni > Navigare sicuri con GENmar

I sinistri che interessano auto e moto sono sicuramente di maggiore impatto a livello informativo ma non bisogna trascurare gli altri mezzi di trasporto, per esempio le imbarcazioni che sono sì degli strumenti di lavoro, ma sono anche un hobby.

Non trascura il settore che abbiamo appena descritto il gruppo Generali che offre a chi vuol navigare bene e in sicurezza una protezione completa per l’imbarcazione.

GENmar, questo il ramo di Generali che si occupa dei naviganti, propone un’assicurazione che è sia di Responsabilità Civile, obbligatoria per chiunque possegga un’imbarcazione a motore, sia a copertura dei danni all’imbarcazione e all’equipaggio.

Sottoscrivere un’assicurazione GENmar vuol dire anche assicurarsi un servizio d’assistenza rapido ed efficace, ma soprattutto vuol dire avere sempre sotto controllo la propria polizza definendo i moduli del prodotto più adatti alle proprie esigenze.

C’è infatti chi naviga soltanto nel tempo libero e chi invece usa l’imbarcazione come strumento di lavoro. Tre i tipi di polizze:

  • GRECALE è la garanzia minima per chi intende mettersi al riparo dagli eventi più gravi quali la perdita dell’imbarcazione;
  • LIBECCIO è la garanzia ridotta per chi vuole tutelarsi da eventi quali incendio, esplosione, scoppio, fulmine, oppure furto, rapina e pirateria;
  • MAESTRALE è la copertura completa che va ad aggiungere alle precedenti anche una copertura ai danni parziali.

Lascia un commento