Postapersona Sempre Presente

Home > Finanza Personale > Assicurazioni > Postapersona Sempre Presente

Chi pensa che le poste debbano essere usate soltanto per la spedizione e la ricezione della corrispondenza, sbaglia di grosso visto che PosteItaliane offre un’ampia gamma di prodotti finanziari e assicurativi che puntano a soddisfare le esigenze di ogni categoria di contribuenti.

Il prodotto di cui vogliamo parlare oggi si chiama PostaPersona Sempre Presente ed è un’assicurazione pensata per quanti vogliono proteggersi da incidenti e malattie che possono portare l’assicurato alla perdita dell’autosufficienza.

L’assicurazione, in caso d’incidente, garantisce una rendita mensile ed un importo una tantum ma quel che fa piacere è la detraibilità fiscale del prodotto.

La premessa all’assicurazione PostaPersona Sempre Presente, fatta da PosteItaliane è molto interessante perché inserisce il prodotto in questione nel quadro economico attuale in cui alla crescente incertezza economica si associa una speranza di vita sempre più ampia.

L’assicurazione PostaPersona Sempre Presente interviene nel caso di un grave infortunio, di un ictus, di un infarto o anche nel caso in cui l’assicurato si ammali del morbo di Alzheimer o del morbo di Parkinson. L’assicurato può scegliere l’importo della rendita mensile che vorrebbe in caso di infortunio o malattia variando da un minimo di 500 ad un massimo di 2500 euro.

L’una tantum annunciata è pari a 5 mensilità. Il premio mensile, identico tra uomo e donna, varia in base all’età. Dai 36 anni è di 22,71 euro al netto del risparmio fiscale, dai 46 anni è pari a 31,57 euro e dai 56 anni è pari a 45,47 euro.

Sul sito di PosteItaliane potete prendere visione della scheda completa.

Lascia un commento