Prysmian, investimenti da 100 milioni di euro

Home > News > Mondo > Prysmian, investimenti da 100 milioni di euro

Importanti investimenti da 100 milioni di euro per Prysmian e nuove e fondamentali attivitร  sul fronte sudamericano.

 

L’azienda, leader mondiale nel compartoย dei cavi per l’energia e le telecomunicazioni, prosegueย nella sua opera di supportoย dello sviluppo delle reti a banda larga. Inoltre, Prysmian sta mantenendo il proprio impegno nell’innovazione per continuare a competere nel settore delle fibre ottiche a livello internazionale con l’inaugurazione di un sito di produzione di fibre ottiche recentemente allargatoย in Brasile a Sorocaba, San Paolo.

Il progetto brasiliano fa parte del piano complessivo attualmente in corso che migliorerร  la prestazione dei prodotti ottici e i processi di produzione del gruppo, in questo e negli altri centri negli Usa e in Francia, Italia e Olanda.

Nell’ottica del piano quinquennale, che si concluderร ย nel 2016, Prysmianย sta investendo piรน diย 100 milioni nelle proprie attivitร  di ricerca e sviluppo nel compartoย delle telecomunicazioni e negli stabilimenti di fibre ottiche in tutto il mondo, con l’obiettivo di accrescere la competitivitร  dei prodotti in fibra e incrementareย la capacitร  di produzione al fine di soddisfare la domanda del mercato.

La prima fase del piano di investimenti per lo stabilimento di Sorocaba, attualmente completata, ha portato a un incremento della capacitร  produttiva locale a 4,5 milioni di chilometri di preforme di fibra all’anno, per andare incontro alla richiesta del mercato locale.

La seconda fase del piano, attualmente in corso, punta al potenziamento dei processi di produzione per poter offrire al mercato del Sud America le piรน avanzate soluzioni in fibra e per poter aumentare ulteriormente la capacitร  qualora la domanda di mercato lo richiedesse.