S.E.A. deposita il prospetto informativo

Home > Investimenti > Azioni > S.E.A. deposita il prospetto informativo

S.E.A. è l’acronimo che indica la Società per Azioni Esercizi Aeroportuali e in questi giorni è sulle prime pagine dei giornali finanziari in virtù del fatto che il 16 novembre ha depositato il Prospetto informativo per l’Offerta Globale di Vendita e Sottoscrizione il cui obiettivo è l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della società sul MTA, il mercato Telematico Azionario.

La pubblicazione è stata regolarmente autorizzata dalla Consob il 14 novembre.  Questa Offerta Globale di Vendita e Sottoscrizione riguarda più di 58 milioni di azioni, di cui 24.400.000 Azioni rivenienti dall’Aumento di Capitale e le altre 34.120.000 messe a disposizione dall’Azionista venditore.

L’Offerta Globale di Vendita e Sottoscrizione è divisa in un’offerta pubblica che riguarda il 15 per cento delle azioni ed è rivolta al pubblico italiano indistinto ad eccezione degli Investitori Istituzionali. Questi ultimi possono invece prendere parte ad un contestuale Collocamento Istituzionale dell’85 per cento delle azioni.

Nell’ambito di questa Offerta Globale di Vendita e Sottoscrizione, la S.E.A. ricorda che sono previsti una serie d’incentivi sia per il cosiddetto Pubblico Indistinto che mantiene la piena proprietà delle azioni per 12 mesi dal momento del pagamento delle Azioni assegnate, sia per i dipendenti che si assicurano un lotto minimo e potranno comprare la loro quota anche con un anticipo del TFR.

Lascia un commento