Home News Anche Google in crisi coi problemi Gmail del 23 marzo, ma c’è...

Anche Google in crisi coi problemi Gmail del 23 marzo, ma c’è una soluzione

Anche colossi come Google possono andare in crisi in questo 2021, tra questioni economiche e problemi Gmail come quelli che stiamo osservando oggi 23 marzo. Dopo aver fronteggiato tanta concorrenza in questi anni, a proposito di svariati settori, questo pomeriggio va affrontata una spinosa questione per gli utenti. Anche qui in Italia da quello che ci risulta.

In sostanza, se app come Gmail e Google Pay si sono arrestate di recente sul tuo telefono Android, non sei il solo, in quanto i problemi Gmail e quelli relativi ad altri servizi legati al colosso di Mountain View sembrano essere a dir poco diffusi.

Problemi Gmail

Alcuni riscontri sui problemi Gmail di cui si parla oggi

Numerosi rapporti degli utenti su Downdetector indicano che ci sono problemi con Gmail e i rapporti su Reddit parlano di Gmail “che si blocca costantemente” da lunedì. Riscontri in merito li abbiamo avuti anche con un report di Bufale, che  Inoltre, la dashboard dello stato dell’area di lavoro di Google ha affermato che la società “è a conoscenza di un problema con Gmail che interessa un sottogruppo significativo di utenti”.

Il problema, che sembra derivare da un’app di sistema chiamata Android System WebView, è stato ora risolto. “Il problema con Gmail è stato risolto. Ci scusiamo per l’inconveniente e ti ringraziamo per la pazienza e il continuo supporto. Ti assicuriamo che l’affidabilità del sistema è una priorità assoluta per Google e stiamo apportando continui miglioramenti per migliorare i nostri sistemi“. Questo, almeno, quello che ha affermato Google in una nota sulla Workspace Status Dashboard.

Per risolvere il problema, gli utenti devono aggiornare sia Google Chrome che Android System WebView tramite Google Play. Per farlo, apri l’app Play Store, cerca Android System WebView e premi “Aggiorna”. Quindi, ripeti il ​​processo per Google Chrome.

Mentre i servizi erano inattivi, il supporto Samsung ha twittato che la rimozione dell’ultimo aggiornamento a WebView risolverà il problema, insieme ai passaggi su come farlo, che sembrava risolvere il problema per alcuni utenti.

Vi ricordiamo che alle 11:48, Google ha risolto il problema con Android System WebView e ha rilasciato una versione aggiornata – 89.0.4389.105, oltre a un aggiornamento per Google Chrome: “Abbiamo risolto il problema con WebView che causava l’arresto anomalo di alcune app su Android per alcuni utenti. L’aggiornamento di Android System WebView e Google Chrome tramite Google Play dovrebbe ora risolvere il problema”. Dunque, occhi aperti coi problemi Gmail di oggi 23 marzo, visto che risultano non ancora risolti per parte dell’utenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui