Apple potrebbe abbassare i prezzi degli iPhone 15 nel 2023

Home > News > Mondo > Apple potrebbe abbassare i prezzi degli iPhone 15 nel 2023

Sono insistenti le voci secondo cui Apple potrebbe effettivamente abbassare i prezzi dei suoi iPhone 15 durante il 2023 appena iniziato. La mela morsicata è uno dei pochi marchi che lancia i suoi smartphone solo una volta all’anno e riesce comunque a registrare cifre di vendita più elevate rispetto alla maggior parte degli altri giocatori. Ma la serie iPhone 14, e il nuovo iPhone 14 Plus in particolare, non si è rivelata il successo che Apple avrebbe sperato e l’azienda sta ora rivalutando le strategie per il 2023, secondo un nuovo rapporto.

iPhone 15

Le ultime indiscrezioni sui prezzi dell’iPhone 15

Apple sta seriamente rivalutando la gamma di iPhone 15 a causa delle vendite deludenti, in particolare per l’iPhone 14 Plus. Quest’anno, l’iPhone 14 Plus da 6,7 ​​pollici è arrivato in sostituzione del mini iPhone, con un grande display e una grande batteria. Il dispositivo è stato posizionato tra l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 in termini di prezzo, rivolgendosi a coloro che desideravano un iPhone di base con uno schermo grande e una durata della batteria migliorata. Ma non ha soddisfatto le aspettative in termini di vendite.

MacRumors cita un nuovo rapporto del tipster coreano yeux1122 (che ha pubblicato su Naver) che ha evidenziato tre strategie che Apple potrebbe adottare. Uno è che potrebbe ridurre le differenze tra i modelli non Pro e Pro e, secondo il post, la versione base di iPhone 15 arriverà con Dynamic Island che questa volta era limitata alle varianti Pro.

In secondo luogo, Apple potrebbe ridurre il prezzo della variante iPhone 15 Plus poiché l’iPhone 14 Plus non si è comportato all’altezza delle aspettative. L’iPhone 14 Plus parte da $ 899 per il telefono da 6,7 ​​pollici, il che lo rende un acquisto piuttosto costoso, soprattutto perché l’iPhone 14 Pro parte da soli $ 1099.

Infine, sembra che ci sarà qualche differenza tra iPhone 15 Pro e iPhone 15 Max: anche il nome potrebbe cambiare. Il post indica che Apple potrebbe introdurre differenze riguardo al materiale di costruzione e alla fotocamera tra questi telefoni. In precedenza, il noto analista Apple Ming-Chi Kuo aveva twittato che la società avrebbe aumentato le differenze tra i modelli Pro e non Pro, nonché tra le varianti Pro e Max.

Apple potrebbe eliminare la nomenclatura Pro Max per il più grande iPhone Pro e andare invece con il titolo iPhone 15 Ultra. Gurman aveva precedentemente scritto che in base al “modello attuale di Apple”, il design dell’iPhone 15 sarà rinnovato. Insomma, una piccola rivoluzione in vista con il colosso americano, secondo quanto raccolto proprio in questi giorni in Italia.

Lascia un commento