I Certificates di Poste Italiane

Home > Finanza Personale > Prestiti e Finanziamenti > I Certificates di Poste Italiane

 I certificati rappresentano prodotti finanziari innovativi e che influiscono in campi molto grandi. Per merito della loro flessibilità, i Certificates di Poste Italine si adeguano ai nuovi sottostanti come nel caso degli indici azionari, azioni, materie prime. Questi si incorporano a nuove strategie di investimento rialziste, laterali e ribassiste. Ecco i dettagli rilasciati da Poste Italiane:

Express

– Possibilità di rimborso anticipato con pagamento

 di un ammontare prefissato, se a una delle date prestabilite il sottostante è superiore o uguale ad un prefissato livello (strike);
– A scadenza se il prezzo del sottostante è superiore o uguale ad un prefissato livello (Barriera di protezione del capitale investito) viene riconosciuto un Premio di rimborso in aggiunta al capitale investito. Se il sottostante è, invece, al di sotto della barriera, il certificate rimborsa la performance del sottostante.

Equity protection

– Protezione totale o parziale del capitale, con partecipazione al rialzo del sottostante a scadenza;
– A scadenza, se il valore del sottostante è inferiore ad un prefissato livello (strike), viene comunque riconosciuta la totale o parziale restituzione del capitale investito.Se il sottostante è, invece, superiore allo strike viene riconosciuta la partecipazione alla performance del sottostante.

Bonus

– A scadenza viene riconosciuto, in aggiunta alla restituzione del capitale investito, un bonus a condizione che il sottostante non sia mai sceso sotto una barriera predefinita;
– Il bonus può essere espresso come partecipazione al rialzo del sottostante a scadenz aoppure può prevedere un valore prefissato se per lo strumento è previsto un “cap”.

I certificati possono essere sottoscritti esclusivamente tramite la piattaforma di Trading Online BancoPosta. La Documentazione di Offerta è disponibile sul sito Poste.it e sulla piattaforma di Trading Online BancoPosta.


Photo Credits – ERNESTO BENAVIDES – AFP – Getty Images – 186220227

 

Lascia un commento