Uno degli strumenti alternativi alle carte di credito che può essere usato nel mondo degli acquisti online è PayPal, il conto virtuale che consente di utilizzare il denaro a disposizione per effettuare pagamenti su internet in tutta sicurezza e comodità. 

PayPal può essere infatti usato attraverso qualsiasi pc, smatphone, tablet o altro device che si abbia a disposizione, purché l’esercente dello shop dove si desidera comprare lo accetti come sistema di pagamento. PayPal, tuttavia, viene oggi accettato come sistema di pagamento in 193 nazioni del mondo e consente di effettuare transazioni in 26 diverse valute. La circostanza che non venga accettato è quindi molto remota.

Che cos’è PayPal

Per usare PayPal è necessario in primo luogo aprire un proprio conto online, per il quale sarà necessario disporre solo di una email, che sarà quella che verrà richiesta anche al momento del pagamento. Si dovrà poi scegliere una propria password personale da inserire per autorizzare le transazioni.

Che cos’è PayPal – I servizi e i vantaggi

Si dovrà poi scegliere come ricaricare il proprio conto PayPal. Si potrà infatti decidere se associare al conto corrente online una o più carte di credito già in proprio possesso oppure se ricaricare il conto con un altro sistema. La giacenza disponibile sulle carte, quindi, diventerà la giacenza disponibile anche sul conto.

Per i pagamenti si dovrà però utilizzare soltanto email e password, senza la necessità si comunicare i propri dati personali e sensibili a terze persone.

Questo conto, inoltre, può essere utilizzato non solo per effettuare pagamenti e inviare denaro, ma anche per riceverlo, ed è quindi molto usato da chi vende online. Uno dei siti internet sui cui PayPal è da tempo utilizzato è infatti eBay.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui