Se il commercio online e la possibilità di fare acquisti attraverso internet sono oggi realtà sempre più diffuse a livello internazionale, il mondo dei pagamenti online non può più essere preso in considerazione senza dare il giusto spazio ad un servizio che ad esso è quasi sempre associato.

Dalle carte contactless al pagamento mobile via telefono

Si tratta di PayPal, nome ormai molto noto a coloro che utilizzano la rete per i loro acquisti, società nata nel 1998 e arrivata in Europa nel 2007, che offre ai consumatori una serie di servizi finanziari per l’effettuazione dei pagamenti e delle vendite attraverso internet ed opera in generale nelle attività che hanno a che vedere con il trasferimento di denaro.

I vantaggi della tecnologia contact less per i pagamenti

Per tutti coloro che vogliono conoscere meglio questo servizio o che non l’hanno mai utilizzato, in questo post troverete alcune informazioni in merito alle caratteristiche del servizio offerto da PayPal.

Che cos’è PayPal

PayPal è dunque una società finanziaria che consente ai clienti di effettuare transazioni di denaro online in tutta sicurezza. Il principio ispiratore del servizio, e ciò che differenzia PayPal dagli altri intermediari finanziari, è il fatto di non dover ogni volta condividere i dati della propria carta di credito per l’effettuazione di un pagamento.

Per poter utilizzare il servizio è sufficiente, infatti, effettuare una registrazione sul sito della società e quindi aprire un conto virtuale accessibile semplicemente attraverso email e password, a cui è possibile associare una o più carte di credito, che costituiranno il potenziale plafond del conto stesso.

Una volta creato il proprio conto PayPal i clienti avranno la possibilità di inviare e trasferire denaro tra conti correnti e carte di credito  in modo molto semplice e senza inviare i propri dati sensibili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui