Conti deposito, le migliori offerte di maggio

Home > Finanza Personale > Conti correnti > Conti deposito, le migliori offerte di maggio

 Tra le migliori offerte di maggio 2014 risaltano quelle di Conto Deposito di ContoInCreval, conto ad alto rendimento di Credito Valtellinese. Si gestisce via web, consente di investire somme da 5.000 a 200.000 euro, e consente di vincolare i propri risparmi per 6, 12, 18 o 24 mesi e per un vincolo a 6 mesi dà il 2,25%; per un vincolo a 12 mese il 2,50%; per un vincolo a 18 mesi il 2,75%; per un vincolo a 24 mesi il 3%.

 

Buona anche l’offerta del conto Rendimax Vincolato di Banca Ifis che offre un tasso di interesse netto dell’1,92 % (2,40% lordo) per vincoli a 12 mesi. Per questo conto non bisogna aprire un conto corrente di appoggio nella stessa banca Ifis, non c’è estinzione anticipata nel caso di vincoli già attivi e il deposito iniziale, inteso come primo bonifico di riconoscimento, può essere anche di 1 solo euro. Richiesti almeno 1.000 euro per attivare un deposito a scadenza.

L’imposta sui rendimenti di conti deposito e conti correnti ritorna al 20%

Diverse poi le offerte di conto deposito di Fineco, CashPark Open e CashPark Investing. CashPark Open è un conto deposito vincolato a un mese inserito nel conto corrente Fineco che offre un interesse lordo del 0,5%; può essere avviato solo per tutta la liquidità eccedente i 5 mila euro presenti nel conto corrente associato; mentre CashPark Investing è attivabile fino al 31 maggio e consente di investire somme da un minimo di 10 mila euro.

Buoni fruttiferi postali 2014, una soluzione a conti deposito, Bot e obbligazioni

Interessante la proposta del conto deposito di CheBanca!, a zero spese, che dà un interesse netto dell’1,60% (lordo 2,00%) per un vincolo di 12 mesi con un versamento iniziale di 1 euro e una giacenza massima di 3 milioni di euro. È prevista l’estinzione anticipata, con l’applicazione di un tasso creditore nominale annuo lordo pari all’1%.

 

 

Lascia un commento