Cosa sappiamo sui prezzi per iPhone 14 in giro per il mondo verso la loro uscita

Home > News > Cosa sappiamo sui prezzi per iPhone 14 in giro per il mondo verso la loro uscita

Occorre fare il punto della situazione sui prezzi per iPhone 14 in giro per il mondo. C’è molto da fare per determinare il prezzo delle merci, in particolare se vendute nei mercati di tutto il mondo. I tassi di cambio sono una considerazione importante. Con lo stato in cui si trova l’attuale economia globale, le principali valute continuano a diminuire rispetto al dollaro USA.

iPhone 14

Analizziamo il prezzo dell’iPhone 14 in Italia e nel resto del mondo

Anche se questo potrebbe non essere l’unico motivo, il prezzo per i nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max è semplicemente folle nell’UE. I telefoni sono quasi il 30% più costosi in tutta Europa rispetto agli Stati Uniti. Sembra che Apple voglia solo che le persone acquistino invece la serie Galaxy S22 .

iPhone 14 Pro è il 30% più costoso nell’UE, e questo è un dettaglio che non possiamo tralasciare in queste ore. I prezzi per iPhone 14 Pro partono da $ 999 negli Stati Uniti. Lo stesso telefono ti riporterà indietro di 1.299 euro dall’altra parte dello stagno. Al tasso di cambio odierno, ciò equivale a $ 1.299, con un aumento di quasi il 30%. È una storia simile per l’iPhone 14 Pro Max che parte da $ 1.099 negli Stati Uniti. Pagherai 1.449 euro per questo dispositivo, l’equivalente di $ 1.449 USD.

Questo è un prezzo eccezionale per il dispositivo. Chiaramente, è molto più economico per le persone nell’UE prenderne uno dagli Stati Uniti piuttosto che acquistarne uno nel loro paese d’origine. Chiunque si rechi negli Stati Uniti in viaggio dall’UE e desideri acquistare questi nuovi dispositivi dovrebbe averne uno mentre è lì.

Apple non spiegherà mai esattamente perché i suoi nuovi iPhone costano il 30% in più in un mercato così importante rispetto agli Stati Uniti. Anche se è a causa delle pressioni inflazionistiche che tutte le aziende stanno sopportando, Apple preferirebbe non aumentare i prezzi nel suo paese d’origine, cosa che potrebbe essere stata anche una considerazione.

Quindi Apple offre ai clienti un ottimo motivo per saltare l’iPhone 14 Pro e acquistare invece il Galaxy S22, in particolare l’Ultra, poiché è il concorrente più diretto. Puoi acquistare il Galaxy S22 Ultra da Samsung nell’UE a partire da 1.249 euro, ma è abbastanza facile trovarlo a molto meno presso rivenditori e corrieri. In sostanza, a detta di diversi analisti iPhone 14 è così costoso nell’UE che Apple vuole che tu acquisti Galaxy S22.

Alla luce di questi prezzi, staremo a vedere quale sarà la risposta da parte del pubblico italiano a proposito del prezzo fissato per iPhone 14.

Lascia un commento