Dalla Spagna all’Italia, Mediaset vola

Home > Investimenti > Azioni > Dalla Spagna all’Italia, Mediaset vola

Piazza Affari, nella giornata di ieri, si è entusiasmata con i dati che sono arrivati in riferimento al PMI cinese e alla decisione della Grecia che intende riacquistare i bond emessi per ottenere gli aiuti europei. Lo stesso “colpaccio” non è riuscito a Wall Street, affaticata dal mancato accordo sul fiscal cliff.

Nel frattempo in Europa quasi tutte le borse chiudono in positivo anche se il leggero aumento degli indici di ieri non è paragonabile alle buone performance della scorsa settimana. Piazza Affari vede scendere lo spread sotto i 300 punti e assiste anche al calo dei rendimenti dei Btp.

Gli analisti parlando di un Ftse Mib trainato dai bancari ma anche altri titoli hanno fatto sorridere di soddisfazione gli investitori. Si tratta ad esempio delle azioni Enel che grazie alla considerazione di Santander hanno guadagnato terreno.

E’ andata bene anche la giornata di Mediaset su cui è pronta a scommettere la JP Morgan, riservando uno sguardo particolare a quello che sta succedendo in Spagna. Cosa c’entra il Biscione con Madrid?

Sembra che a scatenere gli acquisti sui titoli Mediaset sia stata una notizia relativa alla controllata Mediaset Espana che dovrebbe iniziare a breve la vendita di pubblicità soltanto per internet, offrendo spazi multipli per contenuti di marca, giochi, trailers e altro ancora.

Lascia un commento