Home News Domande e risposte sul reddito di emergenza 2021 per i mesi estivi

Domande e risposte sul reddito di emergenza 2021 per i mesi estivi

Ci sono finalmente maggiori certezze, in questi giorni, per quanto concerne il reddito di emergenza 2021. In particolare, INPS ha risposto ad una serie di domande poste da coloro che ne vogliono sapere di più a proposito dei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2021. Cerchiamo di capire in quale direzione stiano evolvendo le cose, grazie ai riscontri che abbiamo ottenuto proprio dall’istituto in questione.

reddito di emergenza 2021

Gli ultimi aggiornamenti sul reddito di emergenza 2021 per i mesi estivi

In particolare, dopo le recenti approvazioni da parte del governo, è importante esaminare con maggiore attenzione l’approccio avuto da INPS sui pagamenti connessi al reddito di emergenza 2021 per i mesi estivi. A seguire, vi riportiamo alcune domande e risposte che dovrebbero chiarire svariati punti:

D: Ho un isee di 10.780,00 e percepisco la naspi dal 1 maggio 2021. Ho diritto al Rem?
R: Sì il valore deve essere inferiore a 15.000 euro quindi vi rientra

D: Buongiorno ho fatto domanda il 02 luglio per la proroga al reddito di emergenza, ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta, è normale?
R: Sì, le domande presentate nel mese di luglio saranno elaborate a partire da metà agosto

D: Buongiorno, se ad aprile una persona non ha lavorato, ma ha iniziato a lavorare da giugno, il rem gli spetterebbe?
R: Se come lavoratore dipendente la sua retribuzione lorda complessiva è inferiore alla soglia massima di reddito familiare allora sì

D: Ho fatto domanda 1 luglio ma codice non è arrivato. la rata di giugno quando verrà pagata?
R: L’ultima rata dovrebbe essere pagata nelle prossime settimane, per quanto riguarda la nuova domanda non è necessario che arrivi il codice

D: Salve vorrei un’informazione. Ho due figlie maggiorenni di cui una invalida 100% quindi per me è impossibile lavorare. Ho un isee bassissimo e percepisco il reddito di cittadinanza (basso) posso fare domanda per il rem?
R: No ci dispiace, rdc e rem sono incompatibili

D: Salve. Ho fatto il REM 31 maggio, la mia domanda e stata accolta. Voleva sapere se la domanda che ho fatto 31 maggio vale per messi di giungo luglio agosto e settembre? Grazie.
R: No la domanda per le nuove mensilità si poteva fare dal 1 luglio, ha fatto domanda per le precedenti. Può cmq comunque inoltrarne una nuova.

Insomma, come avrete osservato ci sono diversi nodi da sciogliere per quanto riguarda il reddito di emergenza 2021 per i mesi estivi, ma da oggi dovremmo avere le idee più chiare sotto diversi punti di vista in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui