Genialloyd: la tutela della persona ed altre garanzie

Home > Finanza Personale > Assicurazioni > Genialloyd: la tutela della persona ed altre garanzie

Genialloyd offre ai suoi clienti la possibilità di “completare” la polizza optando per una serie di coperture aggiuntive che esulano dall’RC auto classica obbligatoria e dalle sue estensioni gratuite. Abbiamo visto già le garanzie obbligatorie e quelle a tutela del veicolo, passiamo ora in rassegna le garanzie legate alla tutela della persona e le altre garanzie.

Nell’area “Tutela della persona” rientrano le coperture assicurative per implementare la protezione personale, vale a dire: infortuni del guidatore, tutela legale e protezione patente. Tra le “Altre garanzie”, invece, Genialloyd annovera l’Assistenza stradale di base e l’Assistenza stradale Plus.

La tutela legale fornisce assistenza e copertura delle spese legali necessarie per ottenere un risarcimento dei danni subiti in caso di coinvolgimento in un incidente. La protezione patente, invece è un rimborso anche parziale delle spese sostenute dall’Assicurato per seguire i corsi necessari al recupero dei punti persi con il sinistro e al rilascio della nuova patente.

Molto più articolata è la tutela che copre gli infortuni del guidatore visto che l’assicurato può scegliere tra diverse franchigie che oscillano tra il 3 e il 10 per cento a copertura di un capitale variabile.

L’assistenza stradale di base e quella Plus infine completano la copertura assicurativa scelta per il proprio veicolo implementando tutto quello che non può fornire la tutela a terzi e le sue estensioni.

Lascia un commento