Gran Bretagna in bilico per il downgrade

Home > Investimenti > Opzioni Binarie > Gran Bretagna in bilico per il downgrade

State investendo nelle opzioni binarie e dovete capire quale stato, dopo il declassamento della Francia da parte di Fitch e Moody’s, finirà sotto le grinfie delle agenzie di rating.

Il fatto che la Francia abbia perso la tripla A e adesso abbia ottenuto un’etichetta più bassa per i propri titoli che sono Aa1, si lega alla crisi generale economica e del mercato del lavoro. La crisi è così consolidata nel sentire comune che anche il downgrade della Francia, per certi versi, non è stato sorprendente.

Lascia più stupiti la previsione sul prossimo paese declassato dalle agenzie di rating che potrebbe essere la Gran Bretagna. Questa sensazione prende spunto dall’ultimo rapporto pubblicato sull’indebitamento netto del settore pubblico.

Sembra infatti che il governo in carica, nell’ultimo mese di rilevazioni, ottobre, abbia preso in prestito circa 8,6 miliardi di sterline che sono circa 2,7 miliardi in più di quanto avesse preso in prestito nel 2011. Il che vuol dire che c’è qualcosa che non funziona.

Oltre a questa maggiore richiesta, il rapporto indica anche che il governo ha contratto un deficit di 6,7 miliardi di sterline, nel senso che ha speso più di quanto avesse guadagnato andando anche oltre le aspettative degli analisti. Sono questi tutti i dati importanti per chi sta definendo un trend d’investimenti.

Lascia un commento