I giovani credono nel lavoro in Italia

Home > Investimenti > Opzioni Binarie > I giovani credono nel lavoro in Italia

 L’indice di fiducia dei consumatori è importante per sapere se i cittadini che abitano il Belpaese sono più o meno disposti a spendere e se effettivamente credono nella ripresa economica futura dell’Italia. Di fatto però, ci sono anche altri segnali che non vanno sottovalutati, tra cui la fiducia riposta dai giovani laureati nel mondo del lavoro nostrano.

Ferrero cerca venditori in tutta Italia

Una recente ricerca dimostra che il sogno di moltissimi ragazzi che stanno concludendo il percorso di formazione accademica è quello di lavorare in Italia, alla Ferrero. Fino a pochi anni fa, invece, questa posizione di primato era stata propria di Google che in teoria e in pratica ha sempre rappresentato il miglior posto di lavoro possibile.

Forbes ha stilato la classifica degli uomini più ricchi del mondo

La ricerca  cui facciamo riferimento è stata condotta da Universum e si chiama Italy’s most attractive employers. In pratica si analizzano le risposte di 20 mila studenti universitari italiani cui è chiesto d’indicare il posto di lavoro ideale. I giovani laureati e laureandi dicono di volere trovare un posto di lavoro stabile in un’azienda tricolore.

Il mito, oggi, è rappresentato dalla Ferrero. Google, invece, adesso è soltanto al secondo posto di questa classifica. Il gruppo Ferrero è diventato molto importante anche nelle classifiche che sono state stilate in modo analogo in Francia e in Germania.

Lascia un commento