Home Finanza Personale Mutui I migliori mutui per l’acquisto delle prima casa

I migliori mutui per l’acquisto delle prima casa

Avete deciso di comprare proprio oggi la vostra casa e quindi siete alla ricerca del mutuo più conveniente tra quelli in circolazione. Nonostante il vespaio intorno ai preventivatori, ci siamo affidati ad uno dei più conosciuti per scoprire le offerte di mutuo prima casa valide per la giornata di oggi. Le banche possono offrire mutui che coprono fino all’80% del valore dell’immobile. Il mutuo prima casa è rivolto a coloro che non sono ancora proprietari di un appartamento. Mettendo a disposizione degli istituti di credito numerose garanzie è possibile anche che riescano a farsi finanziare il 100% del valore dell’immobile ma la possibilità resta remota.

Per ottobre in voga i mutui al 100 per cento

Per quanto riguarda le offerte di mutuo a tasso fisso ci sono quelle del gruppo Banco Popolare con il Mutuo Last Minute e quella di IW Bank. Il gruppo Banco Popolare riserva un’offerta ai nuovi clienti e prevede un TAEG sul mutuo del 3,97% con spese di istruttoria e perizia rispettivamente di 675 e 320 euro.

Iw Bank è l’istituto di credito che insieme a Webank offre il miglior mutuo a tasso variabile. Nel primo caso il vantaggio del mutuo è nell’assenza di spese d’istruttoria e nella gratuità delle spese di perizia e di assicurazione. il TAEG risulta così molto basso ed è pari al 2,27%. Per quanto riguarda Webank, la convenienza è sempre nella perizia e nella polizza casa che sono gratuite e nell’assenza di costi di istruttoria e gestione. Alla fine dei giochi il TAEG è di poco superiore a quello di Iw Bank, è pari infatti al 2,33%.

Da ricordare che per legge chi acquista una prima casa, oggi ha a disposizione numerose agevolazioni fiscali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui