Gli italiani ancora una volta si dimostrano fedeli utilizzatori delle nuove tecnologie anche in campo assicurativo. Nell’ultimo anno, infatti, non solo sempre più persone hanno acquistato le loro polizze auto e moto online, ma lo hanno fatto, in una percentuale decisamente in crescita, attraverso il proprio smartphone

In aumento il volume del commercio online

Secondo le ultime statistiche, infatti, rilevate dagli esperti del sito di e-commerce Facile.it, nel corso del 2013, circa 60 mila persone hanno deciso di acquistare la propria polizza auto o moto via smartphone, utilizzando le app e gli altri strumenti che il mercato mette oggi a disposizione.

In aumento le polizze assicurative per la protezione degli smartphone

Quello del mercato mobile è oggi un settore decisamente in espansione e il dato più rilevante è che la nuova modalità di acquisto sta coinvolgendo sempre di più anche il mondo assicurativo. Del resto, stando alle ultime statistiche Nielsen, circa il 62 per cento delle persone che oggi possiede un telefono è in realtà proprietario di uno smartphone.

E’ quindi naturale che, tra il 2012 e il 2013, il numero di coloro che hanno acquistato la propria polizza auto o moto completamente attraverso il mobile sia più che raddoppiato. Solo negli ultimi tre mesi i preventivi completati via internet sono stati oltre il 16 per cento del totale, mentre lo scorso anno non raggiungevano l’8 per cento.

A scegliere la modalità di acquisto in mobilità sono soprattutto i clienti con età compresa tra i 31 anno e i 45 anni anni, che rappresentano più del 40 per cento del totale, seguiti dagli under 30, che rappresentano poco più del 30 per cento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui