La campagna “Senza un nome resta un sogno” di Registro.it

La campagna “Senza un nome resta un sogno” di Registro.it per dare sfogo alla propria creatività e togliere dal cassetto il sogno d'impresa

23 Settembre 2015 15:500 commentiVisualizzazioni: 30

Immaginate di avere un’idea di business e di volerla trasformare prima o poi in un’impresa, adesso avete un incentivo in più grazie alla campagna di Registro.it dedicata ai sogni (d’impresa) nel cassetto. Ecco come funziona. 

Registro.it, l’anagrafe dei domini italiani, spiega che Senza nome resta un sogno ovvero ogni impresa deve avere un nome accattivante perché poi è quello che resta al netto di tutte le altre suggestioni, quando si naviga in rete. Si legge nella presentazione:

Registro .it ha attivato la campagna Senza nome resta un sogno con l’obiettivo di supportare nuove registrazioni, rinnovare vecchi domini e registrarne di nuovi. Per poter realizzare il tuo sogno devi dargli un nome e registrarlo. Partecipando a questa campagna i nuovi utenti verranno sostenuti dal punto di vista creativo, tecnico e promozionale. Ogni sezione del sito unnomeunsogno.it fornisce informazioni chiare e scaricabili sul come partecipare rendendo ufficiale la propria presenza digitale, dà istruzioni passo dopo passo sulla registrazione del proprio dominio e sugli step creativi necessari. Inoltre, i progetti che partecipano verranno promossi attraverso il sito e le presenze social della campagna. La campagna è promossa dall’Istituto di Informatica e Telematica CNR, in collaborazione con alcuni registrar ufficiali italiani e influencer del panorama digitale italiano.

Quello che bisogna fare per partecipare è semplice:

  1. bisogna registrare un dominio con un nome accattivante
  2. bisogna inserire i valori collegati al proprio sito
  3. scegliere la categoria merceologica
  4. descrivere il progetto in 140 caratteri
  5. fornire i propri dati personali (nome, cognome, email, password e username Twitter)

Ogni mese sarà scelto il “dominio del mese” e al proprietario del sito sarà elargito un corso di digital marketing del CNR di Pisa.

Abbiamo parlato di: