L’assicurazione professionale per commercialisti di AXA Assicurazioni

Home > Finanza Personale > Assicurazioni > L’assicurazione professionale per commercialisti di AXA Assicurazioni

 Il gruppo assicurativo AXA Assicurazioni S.p.a. offre tra i suoi prodotti una ampia gamma di polizze pensate per la protezione di tutti lavoratori, dagli artigiani ai liberi professionisti, che possono andare incontro a rischi di diverso tipo nello svolgimento quotidiano della professione. 

> Guida alle assicurazioni professionali

In un post pubblicato in precedenza abbiamo infatti visto quali sono le caratteristiche della polizza Protezione Professionale che AXA Assicurazioni riserva a Medici, Infermieri e Psicologi.

L’assicurazione professionale per medici e infermieri di AXA Assicurazioni

In questo post vedremo invece quali sono le caratteristiche e i vantaggi della polizza dedicata alla protezione dei Dottori e Ragionieri Commercialisti.

L’assicurazione professionale per commercialisti di AXA Assicurazioni

L’assicurazione professionale Protezione Professionale si rivolge infatti anche alle esigenze di tutti i professionisti che lavorano nel settore commerciale e che sono regolarmente iscritti all’albo professionale dei Dottori e Ragionieri Commercialisti. 

La polizza Protezione Professionale Area Commerciale offre quindi una serie di garanzie di responsabilità civile contro i danni economici che possono eventualmente derivare dallo svolgimento dell’attività, come ad esempio una copertura base, per tutte le mansioni più tradizionali – attività di revisione dei pubblici bilanci, attività di giudice tributario o membro di commissione tributaria, o la semplice responsabilità professionale nei confronti dei propri clienti – ma anche per quelle più innovative, come l’invio telematico dei dati o la redazione di pubblicazioni e la libera docenza.

Alle garanzie di base sono inoltre associabili delle garanzie facoltative a seconda del proprio ambito di attività – come nel caso dei curatori fallimentari o di coloro che svolgono attività presso i CAAF.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento