Le caratteristiche della polizza Proteggi Mutuo proposta da Banca Mediolanum

Home > Finanza Personale > Assicurazioni > Le caratteristiche della polizza Proteggi Mutuo proposta da Banca Mediolanum

 Quando si accende un contratto di mutuo, finanziamento di medio o lungo termine che può durare anche diversi decenni, è in genere possibile proteggere il proprio investimento da eventuali imprevisti che possono capitare nel corso del tempo attraverso la contemporanea sottoscrizione di una polizza proteggi mutuo. 

Le caratteristiche del Mutuo Mediolanum Freedom proposto da Banca Mediolanum

La polizza proteggi mutuo è infatti una polizza assicurativa del tipo CPI a protezione del credito che interviene nel caso in cui il mutuatario non riesca a far fronte al rimborso delle rate o agli altri oneri previsti.

Le caratteristiche del Mutuo Mediolanum Riparti Italia proposto da Banca Mediolanum

Se siete alla ricerca di una polizza proteggi mutuo potete anche valutare la proposta di Banca Mediolanum, che la offre in abbinamento ai suoi mutui.  In questo post vedremo appunto le caratteristiche della polizza Proteggi Mutuo proposta da Banca Mediolanum.

Le caratteristiche della polizza Proteggi Mutuo proposta da Banca Mediolanum

La  polizza Proteggi Mutuo proposta da Banca Mediolanum è una soluzione assicurativa riservata ai clienti titolari di un mutuo attivo presso la banca che protegge i beneficiari in caso di:

  • perdita del lavoro
  • grande intervento chirurgico
  • malattia grave
  • invalidità permanente totale da infortunio o da malattia.

Può essere sottoscritta da tutte le persone con una età compresa tra 18 anni e 75 anni non compiuti. L’ammontare del premio della polizza varia a seconda dell’importo del mutuo richiesto.

La polizza interviene in genere riconoscendo al beneficiario un indennizzo per 12 mesi in caso di intervento chirurgico o malattia, una diaria in caso di disoccupazione e con il versamento del capitale residuo in caso di invalidità.

 

Lascia un commento