L’Italia deve emanciparsi dei fondi

Home > Investimenti > Opzioni Binarie > L’Italia deve emanciparsi dei fondi

 Per uscire da una situazione di stallo economico-finanziario, è importante che l’Italia si emancipi dall’erogazione di fondi che arrivano dall’Europa. A dirlo sono proprio i vertici dell’UE che chiedono al nostro paese di dare un taglio ai fondi a pioggia investendo sulle poche priorità in parte già delineate dalla politica.

I fondi europei saranno concentrati su specifiche priorità

A parlare, in tal senso, è il Commissario europeo alle politiche regionali, Johannes Hahn. Il Commissario ribadisce che l’Europa non ha intensione di essere insensibile alla situazione italiana, ma non vuole che i soldi erogati dall’Unione siano usati soltanto per finanziare grandi eventi, come il concerto di Elton John.

Piazza Affari crede nella ripresa economica

Insomma, serve una strategia di lungo periodo e deve essere elaborato un piano d’azione entro il 30 settembre. Nel nostro paese, tra l’altro, come osserva il Commissario, ci sono già dei buoni esempi di progetti interessanti e finanziabili sul lungo periodo. L’esempio cade sulla Tecnopoli in Emilia Romagna, sui piani di sviluppo urbano integrato messi a punto in Toscana e sulla promozione dell’uso delle energie rinnovabili in Puglia.

Certo non c’è alcun interesse a finanziare grossi eventi, come il concerto che abbiamo menzionato e non c’è alcun interesse ad investire soldi nel completamento della Salerno-Reggio Calabria. Insomma, solo progetti che siano in grado di dare prestigio, lavoro e business al Belpaese.

Lascia un commento