Manager over50 a spasso

Home > Investimenti > Opzioni Binarie > Manager over50 a spasso

 Il problema occupazionale, ormai, in uno scenario di crisi, non interessa soltanto i giovani e sempre più studi, infatti, illustrano come siano anche i manager che hanno superato i 50 anni ad avere difficoltà nella ricerca di un nuovo impiego.

A parlarne di recente ci ha pensato l’Agenzia del lavoro che ha messo a disposizione delle aziende che offrono un contratto a tempo determinato, a tempo o a progetto di almeno 12 mesi, ai dirigenti che hanno per il lavoro, un bel fondo di circa 10 milioni di euro.

Gli italiani preoccupati e gli investitori?

Insomma, in questo momento i giovani figurano come coloro che sono esclusi dal mercato del lavoro ma hanno un’età che consente loro di riprovare più in là, insomma hanno tempo per fare strada e per trovare un impiego, ideale o meno.

Mentre non si può dire la stessa cosa dei lavoratori o meglio dei manager over50 che hanno perso il loro impiego e necessitano di una nuova occupazione. Il fatto è che molte aziende, se proprio devono offrire un’opportunità ad un ex manager, cercano di trovargli una sistemazione adeguata alla loro esperienza.

Draghi parla della disoccupazione giovanile

I manager disoccupati, invece, si accontentano anche di lasciare le poltrone dirigenziali per essere impiegati con una qualifica diversa. A loro sfavore, inoltre, gioca anche l’età. Ecco l’importanza del finanziamento a fondo perduto di 10 milioni di euro. Le aziende devono inoltrare la domanda entro giugno.

Lascia un commento