Home News Miglioramenti per la disponibilità PS5 nel 2022, ma preoccupa Nintendo Switch

Miglioramenti per la disponibilità PS5 nel 2022, ma preoccupa Nintendo Switch

Il mondo dell’economia è sempre più intrecciato a quello della tecnologia, soprattutto in ambito games, se pensiamo che ci siamo appena lasciati alle spalle un anno molto delicato sul fronte della disponibilità PS5. Il 2022 dovrebbe essere migliore sotto questo punto di vista, ma a quanto pare abbiamo altre realtà che dobbiamo monitorare con attenzione nel corso dei prossimi mesi. Nintendo ha avvertito che la carenza di console Switch potrebbe essere in arrivo dopo un 2021 impegnativo.

disponibilità PS5

Cosa aspettarsi nel 2022 sulla disponibilità PS5 e Nintendo Switch

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha fornito l’aggiornamento questa settimana, a seguito di segnalazioni di problemi relativi alla catena di approvvigionamento. Questo segue un anno in cui le console Nintendo sono rimaste relativamente facili da acquistare rispetto a rivali come Sony e Microsoft.

I rifornimenti continuano per PlayStation 5 e Xbox Series X, ma entrambe le società non riescono a tenere il passo con la domanda. E gli stessi problemi potrebbero iniziare nel 2022 quando si tratta di Nintendo Switch, con Furukawa citato da Kyoto NP questa settimana:

“Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha annunciato il 27 che la fornitura della principale macchina da gioco Switch potrebbe essere stagnante dopo l’inizio del 2022. “Si dice che la carenza globale di semiconduttori e le turbolenze nella logistica avranno un impatto”.

Finora nel Regno Unito, Nintendo Switch è rimasta disponibile per periodi più lunghi rispetto alla serie PS5 o Xbox, che si esauriscono entrambe entro poche ore dal riassortimento. Il più recente restock di PS5 è stato rilasciato oggi da GAME, con il principale rivenditore di strada che rimane uno dei posti migliori per acquistare una PlayStation 5 nel 2021.

Il bundle più economico rilasciato oggi era un set di Morales di Spider-Man per PS5, che costava 501,98 sterline. Gli sviluppi positivi delle scorte di PS5 arrivano anche dal momento che Xbox Series X è stata disponibile per un periodo di tempo record su Amazon UK, con il rivenditore che ha ridotto le scorte nel periodo precedente il Natale e ha persino offerto una consegna rapida prima del 25 dicembre.

Quanto ai nuovi sviluppi sulla disponibilità PS5, possiamo dire che Amazon funzioni meglio sotto sforzo e con un grande numero di accessi contemporanei, ma presenta ancora alcuni nodi che vale la pena menzionare. Avere un account configurato con i dettagli della propria carta è un buon inizio e i giocatori dovrebbero anche provare ad aggiungere una console alla loro lista dei desideri prima di effettuare il check-out.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui