Da alcuni giorni a questa parte tantissimi utenti in possesso di uno smartphone Samsung Galaxy stanno ricevendo una notifica dal produttore con il messaggio “trova dispositivo personale“. Al suo interno, nello specifico, si trova la sequenza “1 1“, al punto che in tanti si stanno chiedendo se si tratti di una mossa commerciale o di un errore imprevisto con il produttore asiatico.

trova dispositivo personale

La risposta ufficiale di Samsung con la notifica “trova dispositivo personale”

Nel tentativo di esaminare la questione più da vicino, abbiamo provato ad interpellare l’assistenza di Samsung Italia in chat. Insomma, solo una risposta da parte del produttore può sciogliere le riserve su una notifica pervenuta su un numero davvero elevato di dispositivi.

Redazione Mondoeconomia: Stamane ho ricevuto una notifica con titolo “trova dispositivo personale” e dentro “1 1”. Vedo che la stanno ricevendo tutti. Hai informazioni in merito?

Assistenza Samsung Italia: Vediamo subito Claudio. Quale dispositivo possiedi? 

Redazione Mondoeconomia: Un S9, ma leggendo post social, siti specializzati ed il vostro forum vedo che la stanno ricevendo tutti a prescindere dal device utilizzato

Assistenza Samsung Italia: Si è trattato con forte probabilità, Claudio, di un aggiornamento del sistema di ricerca che ti permette appunto di trovare il dispositivo qualora dovessi perderlo. Stiamo eseguendo delle ulteriori verifiche, tuttavia, nulla di preoccupante ovviamente!

Redazione Mondoeconomia: Si ipotizza un test interno diffuso per errore agli utenti

Assistenza Samsung Italia: Come ti dicevo prima Claudio, si è quasi sicuramente trattato di un aggiornamento del sistema di ricerca del dispositivo che successivamente ha inviato in automatico la notifica.

Insomma, la questione potrebbe essere di facile lettura, al punto che le informazioni raccolte fino a questo momento dovrebbero scongiurare problemi ed imprevisti per tutti coloro che hanno ricevuto a bordo del proprio dispositivo Samsung la notifica con il messaggio “trova dispositivo personale”.

Staremo a vedere nel corso dei prossimi giorni se verranno alla luce ulteriori novità in grado di far luce su questa storia, sperando che, effettivamente, si sia trattato solo di un errore imprevisto senza alcuna conseguenza per gli utenti. Anche voi avete ricevuto il messaggio “1 1” attraverso la notifica con scritta “trova dispositivo personale”?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui