Mutuo Solar Pr di Cariorvieto

Home > Finanza Personale > Mutui > Mutuo Solar Pr di Cariorvieto

La Cassa di Risparmio di Orvieto fa parte del Gruppo Banca Popolare di Bari ed è da sempre attenta alle tematiche ambientali. La gamma dei prodotti messi a disposizione dall’istituto di credito, ci fa capire bene l’inclinazione della banca.

Per esempio, tra i mutui c’è il Solar Pr dedicato a chi vuole risparmiare sui consumi elettrici istallando sulla propria casa degli impianti per la produzione di energia da fonti alternative, così da accedere agli incentivi statali. Il Mutuo Solar Pr è dedicato alle famiglie e finanzia dai 10 mila euro fino al 100% dell’investimento completo.

Sono indicati però dei vincoli dalla Cariorvieto. In primo luogo per la perizia e poi anche per l’erogazione e la differenza si fa sull’importo erogato. Per gli importi che arrivano fino a 35 mila euro, non è prevista alcuna perizia, mentre per gli importi che superano questa soglia è prevista una verifica del progetto sempre, ed eventualmente anche una verifica dell’impianto realizzato al momento dell’erogazione.

Per quanto riguarda l’accredito del fondo, per gli importi fino a 35 mila euro l’erogazione del 100 per cento dell’importo avviene dietro la presentazione del preventivo, mentre per gli importi che  superano i 35 mila euro, l’erogazione avviene in due fasi: il 65% dell’importo è accreditato alla presentazione del preventivo, dopo la verifica del progetto. La somma restante, il 35% dopo la verifica dell’impianto.

La durata massima del rimborso è di 12 anni cui bisogno aggiungere 12 mesi di pre-ammortamento.

Lascia un commento