Home News Notizie ufficiali sull’uscita dell’iPhone 13: Apple dà segnali concreti

Notizie ufficiali sull’uscita dell’iPhone 13: Apple dà segnali concreti

Dopo mesi di attesa, abbiamo finalmente notizie più concrete sull’uscita dell’iPhone 13. Il nuovo melafonino di Apple farà il suo debutto il 14 settembre alle 10:00 PT (13:00 ET, 18:00 BST). Simile all’annuncio dell’iPhone 12 dell’anno scorso, l’evento iPhone 13 sarà solo online a causa delle preoccupazioni sulla pandemia. Sebbene l’evento sarà tutto virtuale, ci aspettiamo di vedere quattro versioni del nuovo telefono: iPhone 13, iPhone 13 Mini, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, secondo l’analista Ming-Chi Kuo.

iPhone 13

Cosa sappiamo sull’uscita dell’iPhone 13

Alcuni anni fa, CNET si è tuffato in profondità nella cronologia degli eventi Apple ed è emerso con un’ipotesi convincente del Labor Day. Sulla base del calendario 2021, la regola del Labor Day avrebbe previsto l’evento Apple di settembre (e la presentazione dell’iPhone 13) questa settimana. Ma, dal momento che Apple ha ufficialmente svelato la data di annuncio ufficiale dell’iPhone 13, la nostra ipotesi non si è confermata quest’anno.

Il primo evento Apple del 2021 è avvenuto ad aprile, dove abbiamo visto nuovi iPad, iMac colorati, un iPhone 12 viola e tracker AirTags. Poi è arrivato il WWDC a giugno, dove abbiamo intravisto per la prima volta iOS 15. E non c’era nessuna parola da Apple sull’iPhone 13 in entrambi gli eventi. Ma nessuno si aspettava che l’iPhone 13 fosse annunciato così presto.

Sospettavamo già che l’evento iPhone 13 di settembre di Apple sarebbe diventato virtuale. Questo è stato precedentemente detto in una newsletter di luglio Power On da Mark Gurman di Bloomberg. Inizialmente aveva ipotizzato che il prossimo evento di Apple sarebbe stato completamente virtuale a causa della decisione del gigante della tecnologia di ritardare il suo ritorno al lavoro di persona a causa dell’aumento dei casi di COVID-19 . Apple aveva inizialmente affermato che tutti i dipendenti sarebbero stati tenuti a entrare in ufficio tre giorni alla settimana a partire da settembre. Gurman afferma che se Apple fosse rimasta fedele al periodo di settembre, un evento iPhone 13 di persona sarebbe stato “plausibile”.

Mentre la pandemia ha cambiato il solito corso per il 2020, segnando il primo evento Apple di settembre in otto anni senza un iPhone a causa di ritardi nella produzione, Kuo ha previsto che il 2021 avrebbe visto un ritorno alla cadenza tipica dell’azienda.

Ricapitolando, se da un lato ora sappiamo che la presentazione dei nuovi prodotti si avrà il prossimo 14 settembre, dall’altro è possibile sbilanciarsi anche sui tempi di uscita dell’iPhone 13. In particolare, i preordini dovrebbero scattare il 17 settembre, mentre per le vendite vere e proprie dovremmo attendere il 24 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui