Home News Italia Pietro Greco indica le tecniche per un’ottima mediazione

Pietro Greco indica le tecniche per un’ottima mediazione

In materia di locazione la mediazione gioca un importante ruolo per consentire alle parti di giungere ad una soluzione soddisfacente. Un esperto di mediazione è Pietro Greco, calabrese, nato a Lamezia Terme, Amministratore Unico della STAR Srls, azienda di consulenza imprenditoriale e amministrativo gestionale per società finanziarie e fondi di investimento.

STAR è in grado di affiancare proprietari e locatari in ciascuna delle fasi del ciclo di vita di una proprietà, che parte dall’acquisto alle migliori condizioni di mercato. Tra le diversità modalità di assistenza ai Clienti, la STAR di Pietro Greco si occupa della gestione delle pratiche per i bonus ristrutturazione.

“La mediazione – dice Greco – è uno strumento rapido, economico ed efficace che consente alle parti di raggiungere un soddisfacente accordo, oppure se le parti sono in lite di risolvere la loro controversia. L’ottima mediazione comporta che il professionista terzo, indipendente e imparziale, sia in possesso di requisiti di formazione ed esperienza professionale previsti dalla Legge”. Aggiungendo inoltre: “nella mediazione si applicano tecniche negoziali che consentono alle parti di raggiungere un accordo in linea con i loro interessi”.

Pietro Greco dopo la collaborazione con l’Università Luigi Bocconi e con l’Istituto per gli studi di Politica Internazionale di Milano, per i quali cura l’organizzazione di eventi sulla politica economica e il commercio internazionale, consegue nel 2005 la laurea in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso la stessa Bocconi, specializzandosi in ambito finanziario, mercati finanziari e relazioni con il sistema politico-economico.

Tra il 2005 e il 2020, il mediatore d’affari di Lamezia Terme, consolida le sue competenze nei ruoli di ricercatore analista prima e di consulente e Amministratore delegato poi di compagnie di assicurazioni, società finanziarie e fondi di investimento, maturando nel contempo una specifica esperienza del mercato assicurativo, del mondo sanitario italiano e della Pubblica Amministrazione, ma anche del recupero e della valorizzazione di immobili – con particolare attenzione a quelli storici.

Da sempre sensibile all’Arte e alla Cultura, Pietro Greco sta costruendo un progetto per la sua città natale – Lamezia Terme – che veda “il Bello” e le eccellenze locali protagoniste, come contributo alla ripresa post-pandemica ma anche alla migliore valorizzazione del patrimonio e delle maestranze calabresi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui