Postapersona Affetti Protetti

Home > Finanza Personale > Assicurazioni > Postapersona Affetti Protetti

PosteItaliane offre un pacchetto di prodotti assicurativi molto interessanti. Abbiamo già parlato dell’assicurazione per chi vuole assicurarsi una rendita mensile in caso di perdita dell’autosufficienza dovuta a infortuni o malattie, l’assicurazione Postapersona Sempre Presente.

Adesso vogliamo parlare di un altro prodotto, Postapersona Affetti Protetti che, a fronte di una piccola spese mensile, sulla quale può essere operata la canonica detrazione fiscale, si può mettere in sicurezza se stessi e la propria famiglia.

Le persone a cui si vuole bene, specifica il sito di PosteVita, quelle che sono considerate la propria famiglia, vanno tutelate. Nel caso in cui una di loro venga a mancare, tramite questo prodotto assicurativo, si ha un po’ di sicurezza economica per riadattarsi al nuovo contesto. Questo prodotto può essere stipulato a vantaggio di chiunque: coniugi, genitori, sorelle e fratelli, conviventi e figli. 

L’importante è rispettare il criterio anagrafico, quindi non aver superato i 60 anni e un criterio finanziario, non assicurare somme che eccedono i 170 mila euro.

Per il resto, questa assicurazione sulla vita non richiede necessariamente una visita medica o la risposta ad un questionario medico.

L’esempio pratico riportato da PosteVita che esemplifica quel che si ottiene è il seguente. A fronte di un premio di 10 euro mensili un 35enne che fumi e abbia sottoscritto un’assicurazione decennale, può assicurare alla famiglia un capitale di 150 mila euro.

Lascia un commento