Pronti nuovi investimenti in Messico

Home > Investimenti > Opzioni Binarie > Pronti nuovi investimenti in Messico

Chi investe in opzioni binarie è sempre alla ricerca di indicazioni sui trend di sviluppo di un’economia, di un titolo, di una materia prima. Sotto osservazione in questo periodo c’è l’America e dopo la pubblicazione di un ottimo articolo dell’Economist, anche la realtà messicana.

Secondo molti economisti, infatti, il Messico sarà tra le economie emergenti del 2013, nonostante negli ultimi anni abbia dovuto combattere per l’azzeramento dei pregiudizi rivolti al suo sostrato finanziario ed economico.

Pensiamo ad esempio alla lotta contro i narcotrafficanti. Nemmeno il giro di vite degli ultimi governi è stato sufficiente ad abbattere la criminalità organizzata. Di certo però, è cambiato qualcosa sul versante della povertà endemica del paese visto che è stata allargata la base delle prestazioni sanitarie gratuite previste per i cittadini meno abbienti.

Interessante anche la proiezione della crescita del Messico che sembra andare ad una velocità maggiore rispetto all’alter ego storico che è il Brasile. L’anno prossimo, in sostanza, il Messico crescerà più del Brasile. Da valutare prima degli investimenti anche il tasso di emigrazione, ormai pari a zero.

Sembra infatti che molti messicani si siano decisi a tornare in patria o comunque a cercare fortuna nel proprio territorio. A livello governativo ha un valore positivo l’accordo sulle riforme raggiunto dalle diverse compagini politiche.

Lascia un commento