WhatsApp prova a sbaragliare la concorrenza: le novità post Ferragosto

Home > News > Mondo > WhatsApp prova a sbaragliare la concorrenza: le novità post Ferragosto

Ci sono ulteriori novità che dobbiamo prendere in esame in questi giorni per quanto riguarda WhatsApp, considerando il fatto che il team pare sia intenzionato a sbaragliare la concorrenza puntando su alcune migliorie rilevanti. Del resto, il mondo delle app di messaggistica è diventato sempre più competitivo con il trascorrere degli anni, senza dimenticare il fatto che sempre più realtà business hanno deciso di affacciarsi in questo contesto.

WhatsApp

Come sta migliorando WhatsApp con l’aggiornamento di Ferragosto

Quali sono le migliorie in questione? Qualche settimana fa è stato rivelato che Meta sta lavorando alla funzione di condivisione dello schermo per WhatsApp. Ora, la società ha annunciato che sta implementando due nuove funzionalità relative alle videochiamate su WhatsApp: la modalità orizzontale e la condivisione dello schermo. Queste due funzionalità avvicineranno WhatsApp alle app di videoconferenza specializzate come Google Meet, Microsoft Teams e Zoom .

Il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha annunciato su Facebook che WhatsApp ha iniziato a implementare la funzione di condivisione dello schermo durante le videochiamate. Gli utenti possono utilizzare questa funzione per condividere ciò che viene visualizzato sullo schermo del proprio dispositivo con gli altri partecipanti alla videochiamata. Questa funzione è eccellente per condividere idee, presentazioni, PDF e note. Consente inoltre agli utenti di aiutare i propri amici o familiari a fare le cose. L’aspetto positivo della funzione di condivisione dello schermo di WhatsApp è che consente agli utenti di condividere un’app specifica o l’intero schermo.

Un’altra buona caratteristica è che le videochiamate possono essere visualizzate in modalità orizzontale, consentendo agli utenti di vedere le cose chiaramente. È eccellente per visualizzare presentazioni e pagine web. Queste nuove funzionalità hanno iniziato a essere implementate su Android, iOS, macOS e Windows. Tuttavia, l’implementazione sarà graduale e non tutti otterranno immediatamente la funzionalità. Assicurati di mantenere aggiornato WhatsApp (alla versione 2.23.11.19 ) sul tuo dispositivo Galaxy per ottenere le nuove funzionalità il prima possibile.

Negli ultimi due anni, WhatsApp ha accelerato il ritmo con cui introduce nuove funzionalità. Alcuni dei miglioramenti significativi che ha apportato alle sue app sono la possibilità di trasferire la cronologia delle chat da Android a iOS (e viceversa), videochiamate di gruppo, adesivi animati ed emoji più grandi, consigli sugli adesivi, blocchi della chat e la possibilità di utilizzare lo stesso Account WhatsApp su più dispositivi.

Staremo a vedere come questo nuovo aggiornamento WhatsApp andrà a condizionare il modo di fare business delle varie realtà imprenditoriali nel corso dei prossimi mesi in Italia.

Lascia un commento