Yahoo! ha comprato Tumblr

Home > News > Mondo > Yahoo! ha comprato Tumblr

 La conferma ufficiale è arrivata questa mattina direttamente dalla voce di Marissa Mayer, ceo di Yahoo!. Le trattative tra la sua azienda e Tumblr sono andate a buon fine: 1,1 miliardi di dollari in contanti e Tumblr, adesso, è nella mani di Yahoo!

► Troppe poche donne nei cda europei

Sembra di vedere una storia già vista – parliamo di Facebook e di Instagram – anche perché le caratteristiche dell’acquisizione sono molto simili: David Kamp, che ha creato Tumblr nel 2007, rimarrà a capo della sua azienda, così come i suoi 175 dipendenti che, pur diventando dipendenti di Yahoo!, saranno sempre sotto la guida del loro capo.

Ma quali sono le ragioni di questa acquisizione fortemente voluta dalla Mayer?

Le ragioni sono presto spiegate: Yahoo!, una delle più grandi e vecchie società di Internet, sta facendo fatica a tenere il passo con i tempi, sopratutto per quanto riguarda la parte social, rimanendo praticamente escluso dal mercato della pubblicità per la fascia di età che va dai 18 e i 24, la più attiva, e quindi redditizia, di Internet.

► A Yahoo! piacciono le donne

Con questa acquisizione la giovane amministratrice conta di crescere il pubblico di Yahoo! del 50%, fino a un miliardo di visitatori mensili, e aumentare il suo traffico del 20%.

Lascia un commento