Home News Addio quasi certo alla mail Teletu: gli ultimi riscontri dagli utenti

Addio quasi certo alla mail Teletu: gli ultimi riscontri dagli utenti

Bisogna fare i conti con il probabile addio alla mail Teletu nei prossimi giorni. Dopo qualche settimana di tregua, infatti, il servizio nuovamente non funziona e la sensazione netta è che a questo punto non bastino le solite dritte per ripristinare la password. Vediamo come stanno le cose a fine aprile, grazie soprattutto ai feedback diretti di coloro che sono riusciti a contattare l’assistenza qui in Italia.

mail Teletu

Dettagli sulla mail Teletu che non funziona

Quali sono le informazioni che dobbiamo prendere in esame in merito alla mail Teletu che non funziona? Da coloro che sono riusciti a sentire l’assistenza, effettivamente, non arrivano segnali particolarmente incoraggianti. Qui di seguito quanto abbiamo raccolto con una testimonianza molto approfondita sotto questo punto di vista:

“Sì lo so, sono un testone e ci volevo credere fino alla fine. Ho pensato di poter mantenere attive le due mail di famiglia (ho chiaramente fatto un back-up delle mail nel mese e mezzo ultimo di riattivazione travagliata), ma mi sa che non ci siano più speranze. Ho appena richiamato l’assistenza 848 991022 (il solito, proprio nel senso dello stesso, operatore croato gentilissimo) e purtroppo mi ha comunicato quanto a seguire:

1) Dopo avermi chiesto il numero del telefono fisso che ricordavo a memoria e se ricevevo regolarmente le bollette, che non riusciva a vedere a schermo perché chiaramente ho mentito, avendo dato disdetta a Tele2 nel 2009, mi ha detto che nelle ultime bollette cartacee della linea fissa compare un avviso del tipo “ai sensi dell’art. 4.5 del contratto… a partire dal 30 Marzo 2022 verrà cessato il servizio di posta elettronica”. QUALCUNO così ormai solo più per completezza PUO’ DARE CONFERMA?
2) ha confessato che le linee/server (scusate le imprecisioni tecniche) sono quelle vecchie analogiche ancora di Telecom su cui si appoggiava all’epoca TeleTu con la preselezione, motivo per cui tanto Vodafone quanto peggio Telecom in caso di problemi non hanno interesse a porre rimedio, trattandosi di un “ramo MORTO”.
3) per quanto sopra ogni tre per due non funziona qualcosa;
4) una circolare interna conferma che non serve cambiare password dal profilo (soluzione che funzionava per il primo problema di Febbraio);
5) consiglia caldamente di migrare tutto su altra mail.

Ha fatto comunque segnalazione per le mie due mail, in modo che qualche tecnico le riattivi, ma ci credo poco e cercherò di trovare il tempo cambiare su decine di siti la mail di riferimento”.

Dunque, si sta materializzando uno scenario molto chiaro. La sensazione, netta ed evidente, è che tutti qui siamo destinati a dire addio alla mail Teletu a stretto giro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui