Home News Allerta massima sulla truffa per aspirapolvere Dyson a 2 euro in Italia

Allerta massima sulla truffa per aspirapolvere Dyson a 2 euro in Italia

Occorre fare davvero molta attenzione in queste ore alla truffa sull’aspirapolvere Dyson a 2 euro. Come ci è stato segnalato, infatti, soprattutto su Facebook capita di immergersi in inserzioni che danno la sensazione di poter fare l’affare del secolo, ma come sempre avviene in questi casi è molto importante rifarsi ai soli canali ufficiali di una grande azienda. Analizziamo, dunque, questa nuova minaccia per il pubblico italiano.

aspirapolvere Dyson a 2 euro

Come si manifesta la truffa sull’aspirapolvere Dyson a 2 euro

Potrebbe capitarvi, in questi giorni, di imbattervi in post Facebook nei quali si parla di aspirapolvere Dyson a 2 euro. Tra algoritmo del social network, post ricondivisi e sponsorizzati, infatti, nessuno può escludere a monte che un contenuto di questo tipo possa apparirci. Un prodotto molto costoso, praticamente regalato. Per questa ragione abbiamo provato ad ascoltare direttamente il servizio clienti, ottenendo un paio di feedback molto chiari:

Grazie mille per la segnalazione. Siamo già al corrente di questo Post e abbiamo segnalato a chi di dovere. Vi consigliamo di attenervi e affidarvi solo a ciò che è pubblicato sul nostro sito ufficiale”;

“Grazie per la segnalazione! Il nostro dipartimento competente è già operativo per prendere provvedimenti a riguardo. Come hai supposto, è una pubblicità ingannevole, per qualsiasi acquisto ti consigliamo di procedere solo sulla nostra pagina ufficiale http://ms.spr.ly/6181VzZgt. Grazie per la partecipazione attiva nella difesa del marchio Dyson”;

“Grazie per la svista, abbiamo già verificato e ovviamente, prendiamo le distanze da quelle pagine non veritiere”;

“Grazie mille per la segnalazione!

Non è un’iniziativa legata in alcun modo con il nostro marchio, quindi ti consigliamo di non inserire i tuoi dati in quanto potrebbe essere un tentativo di phishing.
Abbiamo già sottoposto al nostro ufficio centrale la questione, stiamo prendendo provvedimenti in merito.
Ti consigliamo di affidarti unicamente ai nostri canali ufficiali
Rimaniamo a tua disposizione e ti auguriamo una splendida giornata“.

Dunque, ci sono già state ampie smentite a proposito della truffa riguardante la tanto desiderata aspirapolvere Dyson a 2 euro in Italia. Abbiamo verificato, ad esempio, che lasciando un commento negativo sotto l’inserzione truffa, questo viene immediatamente rimosso, senza dimenticare che la pagina che veicola la mega promozione sia stata creata su Facebook appena due giorni fa.

Una serie di indizi, dunque, che lascia poco spazio a dubbi ed incertezze, visto che l’azienda stessa ha smentito a più riprese l’iniziativa che prevede un aspirapolvere Dyson a 2 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui