Home News Bezos sorpassa di nuovo Arnault come uomo più ricco del mondo

Bezos sorpassa di nuovo Arnault come uomo più ricco del mondo

Aveva fatto rumore, ieri, la notizia di Arnault diventato l’uomo più ricco del mondo, ma non è durata a lungo. A quanto pare, infatti, Jeff Bezos non ha dovuto aspettare molto per rivendicare il suo trono di persona più ricca del mondo: poche ore dopo aver perso il titolo a favore del magnate francese della moda di lusso Bernard Arnault , è tornato al numero 1 dopo che le azioni di Amazon sono aumentate quando i mercati aperto a New York. Alle 13:30 ET, Bezos è in testa con una fortuna di 188,4 miliardi di dollari, davanti ai 187,3 miliardi di dollari di Arnault.

Bezos

Bezos di nuovo davanti ad Arnault come uomo più ricco del mondo

I due gigani dell’economia mondiale sono entrati nel fine settimana a condizioni di livello, del valore di 186 miliardi di dollari ciascuno, dopo che le azioni del conglomerato di beni di lusso LVMH di Arnault hanno registrato un rally nella seconda metà della scorsa settimana. Il titolo LVMH ha registrato prestazioni ancora migliori lunedì, chiudendo di quasi l’1% in più e aumentando la fortuna di Arnault di $ 1,7 miliardi, abbastanza per eclissare brevemente Bezos e diventare la persona più ricca del mondo per poche ore. Quindi le azioni di Amazon sono aumentate di oltre l’1% alle 13:30 ET di lunedì, rendendo Bezos $ 2,4 miliardi più ricco oggi.

Arnault si è classificata brevemente come la persona più ricca del mondo già diverse volte: poco prima che i mercati chiudessero venerdì negli Stati Uniti, Arnault era circa $ 100 milioni più ricco di Bezos, prima di concludere la giornata con lo stesso patrimonio netto. Intorno alle 10:30 ET del 16 dicembre, 2019, Arnault ha superato Bezos per la prima volta, fino a quando le azioni di Amazon chiuso superiore e Arnault è sceso di nuovo al numero due.

Mentre Bezos sta ora scambiando il primo posto con Arnault, in precedenza era bloccato in una forte concorrenza con il CEO di Tesla Elon Musk , attualmente la terza persona più ricca al mondo con un patrimonio netto di $ 150,8 miliardi. All’inizio di gennaio, Musk ha superato Bezos per diventare il più ricco in tre diverse occasioni, l’8, il 12 e il 14 gennaio, prima che il fondatore dell’Amazzonia tornasse definitivamente a gambe all’aria il 15 gennaio.

Tutti e tre gli uomini hanno visto una crescita spettacolare dei loro patrimoni netti durante la pandemia, guadagnando collettivamente più di 300 miliardi di dollari. Bezos, però, al momento resta davanti ad Arnault, come è stato riportato in queste ore da Forbes.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui