L’evasione è il grande neo dell’Italia

Home > Investimenti > Opzioni Binarie > L’evasione è il grande neo dell’Italia

 L’Italia fa ben sperare nella ripresa dell’economia. Il recente diverbio tra la la BCE e Bankitalia ha rinfrescato il dibattito su mutui, prestiti e sofferenze di ogni tipo, ma la verità è che il problema più grande è soltanto ben mascherato. A dirlo è la BBC che accusa l’Italia di lottare poco o male contro l’evasione fiscale.

Per gli anziani non c’è redditometro che tenga

Secondo i giornalisti inglesi, quindi, il redditometro dimostra che l’Italia è un paese di evasori che adesso sembrano avere le ore contate. Dal Regno Unito, quindi, arriva il plauso per l’iniziativa dell’Erario e per le autorità tributarie e politiche del Belpaese fin troppo accusate di aver usato strumenti di polizia per stanare gli evasori.

Parametri, spese e spia del Redditometro

Nonostante con il Redditometro ci sia finalmente la possibilità di mettere in relazione le spese sostenute con i guadagni incassati, l’Italia della BBC resta un paese in cui l’evasione fiscale si perpetua come una male cronico da generazioni. Le autorità sono consapevoli di perdere redditi per 120 miliardi di euro e se non si dispone di strumenti adatti, non ci sarà mai una vera soluzione.

Adesso il Redditometro c’è ma il periodo scelto per il lancio è un po’ sfortunato visto che in Italia la campagna elettorale sta entrando nel vivo e lo strumento fiscale in questione, come le imposte, è un’arma a doppio taglio.

Lascia un commento