Grecia: la situazione sempre più critica

Home > Investimenti > Opzioni Binarie > Grecia: la situazione sempre più critica

Chi investe in opzioni binarie e nell’acquisto di titoli di stato, in queste ore fa molta attenzione a quel che sta succedendo in Grecia, nel paese che è diventato il termometro della crisi e della ripresa di tutta l’UE. In particolare si deve decidere se concedere al paese una nuova tranche di aiuti.

La Grecia, secondo gli analisti e secondo coloro che fanno trading online, non abbandonerà presto l’area euro. E’ un sentire comune legato al fatto che la Grecia deve ancora riprendersi e che in fondo la Troika, vale a dire UE, BCE e FMI non si è ancora pronunciata sugli aiuti da conferire ad Atene.

Sicuramente nel fine settimana è stata preparata una nuova asta di bond a 1 e 6 mesi per un valore complessivo di 3,125 miliardi di euro. Il governo greco, intimorito dalla possibilità di non ricevere nuovi aiuti, ha provveduto anche ad emettere titoli di Stato a breve termine per rimborsare i bond in scadenza il 26 novembre per un valore complessivo di 4,1 miliardi di euro. 

In questo modo si evita il default ma s’impensierisce l’Europa, molto indecisa sul da farsi. Dalla Germania arriva il solito invito alla cautela, dovuto anche alla poca fiducia relativamente al piano d’austerity che il governo di Atene ha approvato.

Lascia un commento