Home News Nuovo SUV Kia Sportage 2022: le ultime sulla data di uscita

Nuovo SUV Kia Sportage 2022: le ultime sulla data di uscita

Ci sono grandi aspettative in vista dell’uscita di Kia Sportage 2022. Come tutti sanno, Kia ha presentato il suo nuovissimo SUV della famiglia Sportage di quinta generazione con specifiche europee, con propulsori ibridi plug-in e ibridi confermati per il rivale del marchio coreano, Hyundai Tucson e Nissan Qashqai. È la prima volta che Kia costruisce una Sportage appositamente per il mercato europeo, con questa nuova vettura caratterizzata da un passo più corto di 75 mm rispetto alla Sportage globale.

Kia Sportage 2022

Cosa sappiamo sull’uscita e sulle caratteristiche di Kia Sportage 2022

Secondo Kia, la nuova vettura è stata sviluppata tenendo presenti tre pilastri fondamentali. Il primo si concentra sul design innovativo, il secondo sulla tecnologia avanzata e il terzo sul rendere l’auto più divertente da guidare. Come risultato del passo più corto, lo stile dell’auto europea presenta alcune modifiche rispetto a quello dell’auto globale. Questi si concentrano in particolare sui montanti C, con la Sportage europea che perde i piccoli finestrini posteriori e ottiene una grafica più robusta.

Con una lunghezza di 4.515 mm, la nuova Sportage è più lunga di 30 mm rispetto al suo predecessore, mentre anche il passo è cresciuto di 10 mm per migliorare l’imballaggio e lo spazio all’interno, oltre a creare più spazio per alloggiare una batteria per il modello ibrido plug-in.

Questo nuovo propulsore per la Sportage presenta un motore turbo benzina a quattro cilindri da 1,6 litri abbinato a una batteria da 13,8 kWh che alimenta un motore elettrico per una potenza combinata di 261 CV. Anche se deve ancora essere omologata, l’autonomia solo elettrica si attesta a poco meno di 35 miglia (un caricabatterie di bordo da 7,2 kW significa un tempo di ricarica di due ore), con emissioni di CO2 previste di 31 g/km.

Come parte della spinta all’elettrificazione di Kia, sarà disponibile un ibrido 1.6 benzina da 227 CV con una batteria più piccola da 1,49 kWh e un motore elettrico; L’obiettivo è di 134 g/km di CO2. Un altro nuovo motore per la Sportage è l’unità turbo benzina da 1,6 litri da 148 CV di Kia. Questo è dotato di tecnologia mild-hybrid e sarà abbinato alla trasmissione manuale intelligente del marchio. Se si desidera un cambio automatico, il propulsore dotato di DCT 1.6 T-GDi aumenta la potenza a 178 CV.

In ogni caso, i soliti bene informati ci dicono che l’uscita e l’esordio sul mercato del nuovo Kia Sportage 2022 dovrebbe avvenire ad aprile 2022. Non si escludono, tuttavia, colpi di scena dell’ultimo minuto, con prezzi che dovrebbero partire da 25.000 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui