Piano assunzioni scuola 2014/2017

Home > News > Italia > Piano assunzioni scuola 2014/2017

 Durante la seduta congiunta della Commissioni Istruzione e Cultura di Senato e Camera il nuovo ministro dell’Istruzione Maria Grazia Carrozza ha annunciato le linee programmatiche del suo mandato, che prevedono delle interessanti novità per i lavoratori del comparto della scuola e dell’istruzione italiana.

Tra le novità più importanti delle quali ha parlato il ministro Carrozza ci sono, sicuramente, l’assunzione di 40 mila precari della scuola per il prossimo triennio, alle quali si aggiungono degli interventi mirati in materia di fondi, pensioni e autonomia. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il Piano Assunzioni 2014 – 2017

Secondo le linee programmatiche di intervento annunciate dal nuovo ministro dell’Istruzione Maria Grazia Carrozza, le assunzioni di nuovo personale docente previste per il triennio 2014/2017 saranno portate avanti in parallelo tra inserimento di personale precario e di personale che risulterà idoneo all’insegnamento grazie ai nuovi concorsi pubblici che verranno programmati nei prossimi mesi.

Nel complesso, secondo le prime stime del Ministero, le nuove assunzioni saranno 44 mila grazie al turn over dei prossimi tre anni.

Si tratta, stando alle dichiarazioni del Ministro, di un intervento forte del Governo per dare una soluzione al problema della scuola e degli insegnanti precari, nel quale sarà anche presa in considerazione una revisione delle norme di reclutamento del personale amministrativo, dirigenti e docente delle scuole.

Piano Scuola 2014-2017

Piano assunzioni scuola 2014/2017

Valutazione dei Professori e Autonomia Scolastica

Edilizia Scolastica e Deroga Riforma Fornero

Università

Scuole Pubbliche Paritarie e Abbandono Scolastico

Lascia un commento